Numero Verde CAF COLDIRETTI: 800730730

Dove puoi trovare un ufficio del Caf Coldiretti >>

Skip Navigation LinksCAFColdiretti > Assistenza 730

Assistenza 730

Al tuo 730 ci pensiamo noi !

Garantiamo assistenza anche in tempi di emergenza sanitaria.

A seguito dell’emergenza sanitaria che sta interessando il nostro Paese, quest’anno il termine ultimo di presentazione del modello 730 è fissato al 30 settembre 2020.

Inoltre, al fine di superare le difficoltà tecniche determinate da tale emergenza e le conseguenti restrizioni alla mobilità personale, fino alla cessazione dello stato di emergenza, è stata prevista la possibilità di gestire a distanza l’attività di assistenza fiscale e di predisposizione del modello 730/2020, nonché delle attività collegate alla richiesta di prestazioni all’Inps.

Pertanto, se vuoi, invia alla tua sede del Caf Coldiretti la documentazione necessaria per elaborare la tua dichiarazione e la delega per l’accesso alla dichiarazione precompilata, se non risulta già disponibile presso i nostri uffici.

Non dimenticare di indicare i tuoi recapiti.

Puoi farlo anche telematicamente, ad esempio tramite e-mail o sistemi di messaggistica istantanea.

In caso di necessità, in luogo della sottoscrizione della delega, puoi inviare un’apposita autorizzazione predisposta in forma libera e sottoscritta, contenente il tuo codice fiscale e i tuoi dati anagrafici, la denominazione del Caf, il consenso all’accesso alla dichiarazione precompilata e al trattamento dei dati personali e la copia del documento d’identità. Una volta cessata la situazione di emergenza, dovrai consegnare la delega debitamente sottoscritta.

L’operatore della tua sede controllerà i documenti e ti contatterà per ulteriori informazioni o per comunicarti quando la tua dichiarazione sarà pronta e per i successivi adempimenti.

Per il modello 730, la documentazione da inviare è rappresentata, in linea generale, da:

• copia della/e CU 2020 – redditi 2019;
  • certificazione degli interessi relativi a mutui stipulati per l’acquisto dell’abitazione principale;
  • copia delle spese relative agli oneri deducibili e/o detraibili;
  • spese per interventi di ristrutturazione edilizia e di risparmio energetico con i relativi bonifici bancari;
  • altra documentazione (ad esempio: versamento di acconti effettuati a mezzo F24, copia della dichiarazione dell’anno precedente, se la stessa non è stata elaborata presso il nostro Caf).

Per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento contatta la tua sede.